Con questo corso l’allievo si approccia alle tecniche essenziali del disegno e delle tecniche pittoriche.
Informazioni utili:
Il corso approfondisce i fondamentali del disegno , il chiaroscuro a grafite, le figure geometriche e la natura morta propedeutiche ai livelli successivi che tratterà di paesaggio e figura umana, copia da dipinti, disegno da tavole anatomiche, gessi e modelli viventi.
Per le tecniche pittoriche : pittura a tempera e a olio , conoscenza dei materiali base, supporti: tele, tavole, mestiche e imprimiture; materiali contemporanei; Approfondimenti delle tecniche utilizzate nella pittura contemporanea.
Il corso base di disegno e tecniche pittoriche è di dieci lezioni per accedere al secondo livello (dieci lezioni) e ulteriore dieci per il terzo livello.
Esso si tiene nei giorni di martedi e venerdi con orario continuato a partire dalle ore 9.30 alle ore 21.30 con prenotazione degli orari in cui si desidera partecipare alla lezione.
Il corso si tiene due volte alla settimana per la durata di due ore (una lezione di disegno e una di pittura)
I mercoledi possono essere utilizzati per il recupero o l’esercitazione.
Il kit di attrezzi è fornito dall’associazione.
COSTI
Il costo del corso base di ceramica e’ di euro 150,00 mensili
In caso di abbonamento bimestrale è di euro 135,00 mensili
In caso di abbonamento annuale (ottobre-maggio) il costo è di 120,00 mensili
La singola lezione euro 40,00 (in gruppo)
Nel costo è compreso il video corso di tutte le lezioni effettuate;
La somma deve essere versata anticipatamente prima dell’inizio del corso in contanti o a mezzo bonifico .
N.B. il pagamento a mezzo bonifico richiederà una maggiorazione del costo
Titolo conseguito con la partecipazione al corso:
A fine anno ci sarà l’esposizione delle opere degli allievi con consegna dell’attestato di partecipazione firmato dalla Direttrice Artistica nonché Presidente dell’associazione “Formazioni Creative” Elisabetta Surico.
I fondamenti del disegno , il chiaroscuro a grafite, le figure geometriche e la natura morta propedeutiche ai livelli successivo che tratterà di paesaggio e figura umana copia da dipinti, disegno da tavole anatomiche, gessi e modelli viventi.
Per le tecniche pittoriche : pittura a tempera e a olio , conoscenza dei materiali base, supporti: tele, tavole, mestiche e imprimiture; materiali contemporanei Approfondimenti delle tecniche utilizzate nella pittura contemporanea.
© Formazioni Creative – Elisabetta Marinella Surico